Corso Online in Interior Design

DESIGN

Il NID è idee, è sperimentazione,
è formazione, è incontro.

CORSO ONLINE DI INTERIOR DESIGN NIDIT

12 ORE/58 LEZIONI
ACCESSO ILLIMITATO

Il corso online in Interior Design ti fornirà tutte le nozioni necessarie per affrontare la distribuzione e l’arredo di uno spazio interno e potersi avvicinare quindi al mondo dell’Interior Design attraverso un approccio competente e completo.

In 14 capitoli saprai affrontare la suddivisione funzionale di un appartamento e il suo arredo interno, personalizzato in base alle richieste della committenza.

Oltre alla professione di Progettista d’Interni, infatti, il corso permetterà di sviluppare competenze come consulente presso studi di progettazione e aziende specializzate nella produzione di arredi, coonsulente a supporto di agenzie immobiliari, arredatore e consulente presso showroom di mobili e complementi d’arredo.



Opportunità lavorative


Il corso ti permette di sviluppare competenze spendibili in questi ruoli professionali: progettista d’interni, consulente presso studi di progettazione e aziende specializzate nella produzione di arredi, consulente a supporto di agenzie immobiliari, arredatore e consulente presso showroom di mobili e complementi d’arredo.



CAPITOLI
DEL CORSO

Capitoli

Capitolo 1 Il disegno

Capitolo 2 Il rilievo

Capitolo 3 I criteri Progettuali

Capitolo 4 La cucina

Capitolo 5 La zona giorno

Capitolo 6 La zona notte

Capitolo 7 Gli ambienti di servizio

Capitolo 8 Le scale

Capitolo 9 La prospettiva

Capitolo 10 I materiali

Capitolo 11 La luce

Capitolo 12 Il colore

Capitolo 13 Gli impianti

Capitolo 14 Il Cad

DOCENTE

I docenti del NID sono professionisti ed esperti del settore capaci di trasmettere il loro sapere.

AGNESE PIEROTTI
ARCHITETTO
AGNESE PIEROTTI
ARCHITETTO
AGNESE PIEROTTI
ARCHITETTO
AGNESE PIEROTTI
ARCHITETTO
AGNESE PIEROTTI
ARCHITETTO

Architetto, ha collaborato con molti studi del settore, tra cui Menichetti+Caldarelli con i quali arriverà 2° al Concorso di progettazione per Menaggio. Dal 2009 lavora con lo studio PLSdesign fino al 2011 quando fonda il proprio studio occupandosi di architettura e interior, tra cui l’arredo per La Limonaia di Villa Torlonia e il bar della facoltà di Giurisprudenza a Tor Vergata. Nel 2017 è selezionata per il corso di alta formazione al MAXXI Know How_Esporre, sugli allestimenti museali.



COSTIE MODALITÀ DI PAGAMENTO

Pagamento soluzione unica

€ 297,00 (iva inclusa) con pagamento unica soluzione.


Metodi di pagamento sicuri con: