Naked /Nude

Il workshop destinato agli studenti del secondo e terzo anno del corso di fotografia si svolgerà il 9 e 10 maggio al NID: una lezione intensiva sull’approccio al ritratto, con particolare attenzione al rapporto, sia mentale che fisico, che si instaura necessariamente tra soggetto e fotografo nella fotografia di nudo.

Durante il workshop con Anna Morosini si analizzeranno gli sviluppi e le possibilità della fotografia erotica/di nudo in relazione alla narrazione fotografica, partendo da un ragionamento condiviso sul significato teorico del ritratto: cosa significa fotografare una persona, e cosa significa fotografare una persona nuda.

ANNA MOROSINI
È una fotografa umbra che opera nel campo dell’arte contemporanea e della fotografia di moda, da oltre dieci anni. E’ laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Perugia e diplomata al Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea di Fondazione Fotografia di Modena.
Ha esposto in gallerie italiane ed europee e pubblicato i propri lavori in importanti magazines del settore tra cui GQ Italia, Vogue Gioiello, FotoCult, Design Bureau, Reykjavik Boulevard.
E’ co-fondatrice del progetto Fourlines, patrocinato da Fabrica di Oliviero Toscani e Impossible Project.
La sua ricerca è da sempre rivolta principalmente verso il tema del corpo, del suo significato antropologico e culturale, del suo utilizzo come tramite comunicativo.

http://www.annamorosini.it/