Tablet

Vi presentiamo Table(t), tavolozza con fori sagomati ed indicati graficamente, per sostenere la flute ed i bicchierini con le stuzzicherie proposte nei cocktails.

Table(t) è il progetto premiato 2014 dal concorso “Umami, dai forma al quinto gusto“, aperto alle scuole di design (NID, ABA, IID) e vinto da Lucia Fantauzzi, giovane studentessa del Corso di Architettura d’Interni NID Nuovo Istituto Design di Perugia.

Il Progetto - L’architetto Bianca Susanna, titolare dell’azienda Legnomagia, si è sentita coinvolta ed ha lavorato in collaborazione con Lucia alla ottimizzazione del progetto Table(t); una tavoletta per servire piccoli break, aperitivi o drink & finger-food, è un prodotto comodo e maneggevole che permette di muoversi liberamente, spizzicando in compagnia.
Piccoli alloggiamenti permettono l'inserimento di un calice, bicchierini, ciotole o cartocci, in modo che restino al loro posto nonostante il movimento nei così detti pranz'in piedi.
I prototipi sono stati realizzati da Legnomagia www.legnomagia.it

La Premiazione - Table(t) è nato dalla collaborazione attiva del Comune di Corciano (Pg), ADI e Camera del Commercio di Perugia, che hanno promosso il Contest a tema tra le scuole di Design dell’Umbria.
La premiazione della giovane studentessa NID è avvenuta lunedì 28 aprile 2014 al Teatro della Filarmonica di Corciano nell’ambito della Mostra DUG – Design umbro ultima generazione che con una panoramica su 18 professionisti umbri, fotografa un settore che costituisce nella regione una nicchia vivace e feconda.Il progetto è stato curato da Francesca Duranti e Luca Binaglia Designer.
Ospite d’onore dell’iniziativa, il designer milanese Matteo Ragni, Compasso d’oro ADI 2014.