VINCENT URBANI

Vincent Urbani, fotografo di pubblicità e moda, divide il suo tempo tra lo studio di Madrid, l’Italia e l’Inghilterra. Ha fotografato testimonials come Cristiano Ronaldo, Zinedine Zidane e Wesley Sneijder per campagne internazionali e lavora per grandi brands come Wella, Olay, Herbal Essences, Guess ed Universal France.
Nel campo editoriale pubblica in numerose riviste come Vogue Uk, The New York Magazine, Sunday Times, Neo2, Esquire e Schon! Magazine. Tra i personaggi da lui ritratti incontriamo: Pedro Almodovar, il modelo Andres Velencoso, le attrici Rossy De Palma e Leonor Watling, gli scrittori Alessandro Baricco e Mario Vargas Llosa (premio nobel per la letteratura), i cantanti Brooke Candy, Jay Jay Johanson ed i premi Oscar Toni Servillo (La Grande Bellezza) ed Alejandro Amenabar (The Others).
Da sempre appassionato al mondo del design pubblica numerosi editoriali di moda per diverse riviste in Spagna, Italia ed Inghilterra, curando da due anni anche il music diary di Schon! Magazine UK, dove fotografa le bands ed i cantanti più interessanti della scena indie internazionale.
Dal 2011 abbraccia anche la passione per la produzione video e realizza una serie di interviste per Neo2 a personaggi del mondo della cultura: Agatha Ruiz de la Prada, Najwa Nimri, il regista Ramon Salazar e l’attrice Monica Cervera, en el 2014 dirige un documentario sul mondo della danza dal titolo Number 4. Nel 2015 dirige una serie di interviste dal titolo 10 words by con il regista Bruce La Bruce ed il cantante Casey Spooner (Fischerspooner).
Da vari anni gestisce Art-opology, un blog di fotografía, architettura, design e musica che da spazio all’opera di artisti rinomati ed emergenti.

www.vincenturbani.com

VALENTINA PARASECOLO

Valentina Parasecolo è una giornalista e video-reporter. Laureata e specializzata in scienze politiche, ha studiato tra Italia e Stati Uniti.
Ha frequentato il biennio della Scuola di giornalismo radio-televisivo di Perugia.
Lavorando come inviata per Vice (Sky Tg24), Petrolio (Rai 1), Servizio Pubblico e Announo (La7), si è specializzata nell'approfondimento e in una narrazione distesa che privilegia le storie dei singoli e i ritratti. Da sempre interessata all'ibridazione e all'esplorazione dei linguaggi visivi, ha co-fondato il sito Il Bureau, dedicato all'info-visualizzazione e alla produzione di brevi web-doc. 

valentinaparasecolo.com

STAFANO CALIANDRO

Nasce nel 1978 a Taranto, una splendida Springfield vista mare.
Realizza che l'industria metallurgica non sarà il suo Must e decide di seguire il cuore a Perugia:
frequenta con successo l'Università di Informatica dove ha occasione di capire che nemmeno quest'affascinante materia sarà il suo Must. Decide di aprire una breve parentesi milanese che lo illumina: farà il creativo!
Inizia a viaggiare, a parlare inglese e a studiare Design tra Perugia (IEAO), Milano e il mondo digitale.
Nel 2004 fonda Gusto IDS insieme a due amici: la scommessa è vincente!
Oggi Gusto è un'azienda internazionale con 3 sedi (Perugia, Milano e Munich), un team di 30 persone e numerosi progetti in giro per il mondo. Adora la commedia inglese, il pistacchio, la mandorla, i peperoni "cruschi" e ha già un erede e mezzo.
Il bello è dappertutto.

www.studiogusto.com

DONATELLA BARTOLETTI

Nata a Perugia nel 1966, Storico dell’Arte, pittrice, incisore e fotografa, si diploma in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Perugia e successivamente consegue la laurea in Storia dell’Arte presso l’ateneo perugino per poi abilitarsi all’insegnamento.
Da oltre 15 anni collabora con il NID alla formazione dei corsisti.
Parallelamente continua il percorso artistico tra Arte e Fotografia.

ANNA MOROSINI

Anna Morosini è una fotografa umbra che opera nel campo dell’arte contemporanea e della fotografia di moda, da oltre dieci anni. E’ laureata in Lettere Moderne presso l’Università di Perugia e diplomata al Master di Alta Formazione sull’Immagine Contemporanea di Fondazione Fotografia di Modena. Ha esposto in gallerie italiane ed europee e pubblicato i propri lavori in importanti magazines del settore (tra cui GQ Italia, Vogue Gioiello, FotoCult, Design Bureau, Reykjavik Boulevard ecc). E’ co-fondatrice del progetto Fourlines, patrocinato da Fabrica di Oliviero Toscani e Impossible Project. La sua ricerca è da sempre rivolta principalmente verso il tema del corpo, del suo significato antropologico e culturale, del suo utilizzo come tramite comunicativo.

annamorosini.it

LUCA SOLA

Luca Sola è nato a Collestatte Piano, in Umbria, nel 1977. Fotografo documentarista, Luca ha studiato Letteratura Contemporanea presso l’Università di Perugia e ha preso il Master in Fotogiornalismo presso l’ISFCI (Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata), a Roma. Fotografo professionista dal 2009, i suoi reportage riguardano tematiche sociali, umanitarie e geopolitiche con particolare attenzione all’Italia, all’Africa e al Medio Oriente.
I suoi lavori sono stati pubblicati dalle maggiori testate, nazionali e internazionali, tra cui Time Magazine, The New York Times, The Los Angeles Times, Newsweek, The Economist, Vanity Fair, Esquire Russia, Internazionale, L'Espresso, Panorama, IL24, D-La Repubblica delle Donne, Io Donna, Gente, Cosmopolitan, The Observer, Daily Mail, The Independent, The Guardian, East.
Tra i vari riconoscimenti ottenuti, Sola ha vinto il terzo premio allo Yonhap International Press Photo Awards 2011, nella categoria “Enhancement of International Peace”, grazie al lavoro sulla rivoluzione in Libia. Il suo primo libro, “Libia/Appunti di Guerra” (2012 Postcart Edizioni / Distribuzione Feltrinelli), è basato sul medesimo progetto.
I lavori di Sola sono stati esibiti in mostre personali e collettive a Roma, New York, Parigi, Londra, San Diego e Seul. Attualmente vive tra Roma e Il Cairo. E' rappresentato dall'agenzia Contrasto.

www.lucasola.com

FRANCESCA DURANTI

Francesca Duranti nasce a Perugia nel 1976. Si laurea nel 2003 in Conservazione dei Beni culturali all’Università di Siena. Dal 2005 è vicepresidente dell’Archivio del Maestro futurista Gerardo Dottori, è curatrice d’arte e giornalista.
Coordina periodicamente uffici stampa di eventi culturali, in particolare dedicati all'arte a al design. Segue l’evoluzione dell’arte contemporanea e del design organizzando numerose esposizioni, curandone la redazione dei cataloghi, lavorando per enti pubblici, fondazioni, gallerie, privati, in italia e all’estero.
Negli anni ha pubblicato cataloghi per case editrici quali: Skira, Mondadori, Silvana Editoriale, EFFE Fabrizio Fabbri Editore, Gangemi Editore, Edimond, Edizioni Ghirlandina.

MICHELE PANDURI

Nasce nel 1977, la fotografia è una passione fin da bambino, la macchina fotografica un’amica sempre presente. Dopo aver intrapreso studi di natura scientifica iniziando la facoltà di fisica, nel 1996 li interrompe decidendo di far diventare la sua passione una professione. Studia e si forma per 10 anni allo Studio fotografico Iriscolor, per poi progettare e fondare, nel 2008, il Metalli Photodesignstudio. Si specializza nella fotografia pubblicitaria di still-life e di arredamento.

www.metallistudio.it

GIORGIA BENAZZO

Giorgia Benazzo è una regista, art director e fotografa freelance di Milano laureata alla NABA in Media Design e Arti Multimediali. Dal 2007 collabora con brand come Nike, Jil Sander, Pirelli, Sky, Moschino, Vodafone e ha pubblicato editoriali su ODDA, Fucking Young, Kaltblut. Nel 2016 è stata selezionata come regista under 30 finalista al London Fashion Film Festival e ha viaggiato tra India, Islanda e Nigeria per la produzione di diversi documentari per Sky Arte, mentre nel 2017 ha firmato la seconda campagna fotografica in collaborazione con Pierpaolo Ferrari e McCann per OVS Arts of Italy ed è stata VFX Artist per l'ultimo spot di Vodafone a Cipro. Parallelamente alla sua attività nel campo advertising e fashion continua la sua ricerca artistica investigando la connessione tra l’ambito visivo e quello psichico in progetti fotografici e filmici come "The Aftertaste" e "Minosse".

giorgiabenazzo.com