NICO CHERUBIN

Nico Cherubin, Veronese DOC dal 1981 cresciuto nello studio grafico di famiglia tra pellicole e impianti stampa. Sviluppa la propria passione per il web design nel 2009, dove intraprende la propria carriera da libero professionista. Si forma nel campo digital collaborando con diverse realtà italiane. Amante del buon design e dell’interazione innovativa, siti ed app riempiono le sue giornate ma sempre con un’occhio di riguardo per la parte di codice, perché le cose vanno capite fino in fondo.

nicocherubin.com

LUCA BECCHETTI

Nasce ad Assisi nel 1985, sin da piccolo è appassionato di programmazione, a soli 12 anni pubblica il suo primo progetto opensource con una community di oltre 50.000 utenti. Appena maggiorenne fonda la sua azienda di software “Brokenice Interactive” ancora oggi attiva. Prosegue i suoi studi e nel 2010 si laurea in Informatica all’Università degli studi di Perugia. Terminata l’università entra nel mondo delle app, fondando ben 3 startup e raccogliendo quasi un milione di euro di finanaziamenti.

brokenice.it

ALESSIA BUTTIGLI

Dopo aver conseguito nel 2001 la laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università degli Studi di Perugia, approda al mondo del web e della comunicazione con un master dedicato alla gestione dei contenuti multilingua nel web.
Dopo un periodo di esperienza come libera professionista, fonda nel 2004 a Perugia lo studio professionale associato Prospettive dove attualmente ricopre il ruolo di Web designer lavorando per imprese, privati ed enti pubblici.
Oggi condivide questa attività con quella dell'insegnamento.

GIANLUCA CIROTTI

Si avvicina al mondo dell'informatica sin dal 1990, durante gli studi di ingegneria elettronica.
Negli anni successivi si dedica alla programmazione frequentando corsi specialistici, orientandosi poi sempre di più verso il mondo web quando internet cresce di importanza. Responsabile della sezione web presso la ditta "Akropolis - Editoria e Comunicazione" dal 1998 al 2001, passa nel luglio del 2001 alla web agency "GoalNet srl", dove a tutt'oggi ricopre il ruolo di Responsabile del settore Sviluppo.
Presso la GoalNet programma con i linguaggi Perl ma soprattutto con PHP per la realizzazione di siti web dinamici e web marketing.

DANIELE MILANA

Curioso patologico nato negli anni 80. Lavora nel settore della comunicazione digitale da oltre 10anni. Dopo aver sperimentato differenti realtà sul territorio italiano approda a GustoIDS dove assume il ruolo di Digital Director.

studiogusto.com

STAFANO CALIANDRO

Nasce nel 1978 a Taranto, una splendida Springfield vista mare.
Realizza che l'industria metallurgica non sarà il suo Must e decide di seguire il cuore a Perugia:
frequenta con successo l'Università di Informatica dove ha occasione di capire che nemmeno quest'affascinante materia sarà il suo Must. Decide di aprire una breve parentesi milanese che lo illumina: farà il creativo!
Inizia a viaggiare, a parlare inglese e a studiare Design tra Perugia (IEAO), Milano e il mondo digitale.
Nel 2004 fonda Gusto IDS insieme a due amici: la scommessa è vincente!
Oggi Gusto è un'azienda internazionale con 3 sedi (Perugia, Milano e Munich), un team di 30 persone e numerosi progetti in giro per il mondo. Adora la commedia inglese, il pistacchio, la mandorla, i peperoni "cruschi" e ha già un erede e mezzo.
Il bello è dappertutto.

www.studiogusto.com

NICCOLÓ PIEROTTI

Nasce a Gubbio nel 1984. Durante le scuole superiori si appassiona alla programmazione, negli gli anni dell’Università lavora come web-developer freelance. Nel 2010 si laurea in Informatica all’Università degli Studi di Perugia. Un mese dopo la laurea, insieme al fratello designer, fonda Artica Studio, piccola web agency con base a Gubbio. Nel 2015 entrambi iniziano a lavorare per Gusto IDS. Con alcuni progetti sviluppati insieme al team di Gusto raggiunge numerosi riconoscimenti internazionali tra cui Awwwards e FWA. Dal 2018 entra a far parte della giuria di FWA.

studiogusto.com

FRANCESCO ZUCCACCIA

Perugino di nascita, storico per vocazione, Web Consultant, Social Media Specialist & Strategy per passione.
Da più di 10 anni segue con interesse il web e le sue evoluzioni fino ad averlo fatto diventare la sua professione.
Social, ma non troppo, fonda con un gruppo di ingegneri informatici, Weedea | Communication & Coding Lab dove segue la parte di strategy e comunicazione. Per Google e Unioncamere ha seguito il progetto Eccellenze in Digitale nel centro Italia, dove ha formato e supportato le PMI nelle tematiche del web.

www.weedea.com

MICHELE PANDURI

Nasce nel 1977, la fotografia è una passione fin da bambino, la macchina fotografica un’amica sempre presente. Dopo aver intrapreso studi di natura scientifica iniziando la facoltà di fisica, nel 1996 li interrompe decidendo di far diventare la sua passione una professione. Studia e si forma per 10 anni allo Studio fotografico Iriscolor, per poi progettare e fondare, nel 2008, il Metalli Photodesignstudio. Si specializza nella fotografia pubblicitaria di still-life e di arredamento.

www.metallistudio.it

FRANCESCA DURANTI

Francesca Duranti nasce a Perugia nel 1976. Si laurea nel 2003 in Conservazione dei Beni culturali all’Università di Siena. Dal 2005 è vicepresidente dell’Archivio del Maestro futurista Gerardo Dottori, è curatrice d’arte e giornalista.
Coordina periodicamente uffici stampa di eventi culturali, in particolare dedicati all'arte a al design. Segue l’evoluzione dell’arte contemporanea e del design organizzando numerose esposizioni, curandone la redazione dei cataloghi, lavorando per enti pubblici, fondazioni, gallerie, privati, in italia e all’estero.
Negli anni ha pubblicato cataloghi per case editrici quali: Skira, Mondadori, Silvana Editoriale, EFFE Fabrizio Fabbri Editore, Gangemi Editore, Edimond, Edizioni Ghirlandina.