Rendi il tuo progetto di interni realistico
Con FILIPPO ZORDAN
Unreal Engine è il principale software di grafica 3D, utilizzato soprattutto dagli sviluppatori di videogames per renderli più realistici e coinvolgenti.
Oggi è possibile utilizzare questa tecnologia anche nell’Interior Design, rendendo i nostri progetti realistici, navigabili, dettagliati ed emozionanti.
Permette infatti all’utente di essere protagonista attivo della navigazione, con la possibilità di interagire col progetto attraverso un’esperienza immersiva.
Il corso di Unreal Engine per l’Interior Design si svolgerà interamente online attraverso 8 appuntamenti da 4 ore ciascuno, per una durata totale di 32 ore.
Partiremo dalle basi e, alla fine del corso, sarai in grado di realizzare e gestire autonomamente un progetto di visualizzazione architettonica immersiva in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla presentazione finale.
Lavoreremo ad un progetto reale e ripercorreremo tutto il processo, mostrandoti tutte le potenzialità e le applicazione di Unreal Engine.
L’avanzamento della tecnologia porta ogni anno delle incredibili novità in ogni settore. Anche in quello dell’architettura e dell’Interior Design, è sempre più fondamentale rimanere aggiornati e trovare soluzioni innovative per lavorare e soddisfare le esigenze del cliente.
Il 3D fa ormai parte della nostra quotidianità e le presentazioni statiche e noiose hanno stufato… È necessario rinnovarsi e adattarsi ai desideri e alle abitudini del cliente odierno, sempre più consapevole ed esigente.
Imparare ad utilizzare professionalmente Unreal Engine ti consentirà di sviluppare una nuova skill altamente vendibile nel mercato del lavoro o, in alternativa, di presentare progetti sorprendenti, emozionanti e coinvolgenti ai tuoi clienti.
Il corso è infatti destinato a quei professionisti che vogliono acquisire nuove conoscenze in un mercato altamente competitivo, che richiede aggiornamenti continui.
Il corso è adatto a te anche se hai appena concluso gli studi nel campo dell’architettura o dell’Interior Design e vuoi imparare una competenza molto richiesta dalle aziende odierne e del futuro.
DOCENTE DI UNREAL ENGINE, CO-FOUNDER DI UNSQUARE
Filippo Zordan è un architetto e interior designer, co-founder di Unsquare, studio specializzato nello sviluppo di servizi nel campo della visualizzazione e dell’interazione digital, che parte da tecnologie utilizzate prevalentemente per lo sviluppo di videogames e le adatta ad altri mercati.
Si forma nel campo dell’Architettura, passando dal Politecnico di Milano alla Universidad Europea de Madrid, per poi specializzarsi nel light design ed approdare alla visualizzazione architettonica digitale, sviluppando competenze specifiche nella modellazione tridimensionale, rendering e Real-Time.
Dopo aver lavorato per diversi importanti studi di Milano, si dedica allo studio della visualizzazione digitale e si specializza in Unreal Engine 4 con il quale realizza progetti attraverso la creazione di App interattive, App con la Realtà Virtuale, nonché video e render in alta definizione.
Il corso si svolgerà interamente online in live streaming e sarà composto da 8 appuntamenti di 4 ore ciascuno, per un totale di 32 ore.
Le lezioni si svolgono tutte in diretta in live streaming e sarà possibile interagire con il docente e chiedere informazioni per qualsiasi dubbio o chiarimento necessario.
Non ci saranno registrazioni delle lezioni, che potranno essere seguite solo in diretta per rendere più efficace l’apprendimento e fare in modo che tutti gli studenti avanzino allo stesso passo con il pieno supporto del docente.
Il corso è molto pratico e ti permetterà di apprendere ad utilizzare il software e renderti completamente autonomo. Durante il corso, svilupperemo infatti un progetto reale e ripercorreremo tutti i passi che hanno portato al suo sviluppo e realizzazione.
→ Storia del Design
→ Progettazione
→ Riqualificazione Energetica
→ Progettazione Grafica
→ Modellazione 3D e Rendering
→ Exhibit Design
→ Product Design
→ Marketing e Comunicazione
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.