Progetto di Interior Design realizzato da Chiara Mattioli.
Il progetto trae ispirazione da HOUSING FOR SINGLE PEOPLE, un osservatorio sulla casa come modello estsetico/antropologico nato dalla collaborazione tra Makeyourhomestudio e Massimiliano Tuveri.
DI – VENIRE è uno spazio progettato con in mente le esigenze di Andrea, un ragazzo single di 36 anni che sceglie isola, la zona hipster di Milano, per la sua casa da ‘‘grande’’ dopo aver studiato Architettura in Svizzera e lavorato un po’ in giro per l’Europa.
DI – VENIRE è un luogo progettato capace di connetterci alle persone, che possa fungere da stimolo per incontri, scambi, da condivisione da conoscenze e contemporaneamente che ci connetta a noi stessi.
Ogni spazio condiviso è pensato per essere trasformato in base alle esigenze personali, contrapposto ad uno spazio personale, proprio, nascosto agli altri, fisso – statico e stabile nel tempo.
Anche le forme utilizzate, arrotondate in contrasto con quelle spigolose sono la rappresentazione della sua vita, gioco contro rigore. Infine uno spazio che all’esigenza può essere aperto all’esterno e che consenta a chiunque abiti il di – venire di connettersi con la città.