Progetto di rebranding del marchio Birra dell’Eremo da parte dello studente di Graphic Design Gianluca Guastaferro.
Il progetto di per se, si divide in 2 grandi parti:
La prima è il rebranding parziale del Birrificio, la seconda parte è riferita ad una collezione di birre di mia invenzione chiamata Cantico.
Il progetto nasce dal mio sogno di fare le lattine di birra, ho sempre desiderato progettarle e farci una collezione, così mi sono documentato sui birrifici del territorio ed ho scelto Birra dell’Eremo perché mi sembrava una realtà perfetta per il mio progetto, poiché aveva degli elementi poco funzionali ed una comunicazione poco coerente con la storia che racconta.
Per questo mi sono ispirato al cantico delle creature di s.Francesco, (il birrificio è di Assisi) ed ho realizzato una collezione di 6 birre(le più popolari del Birrificio) con i nomi delle sorelle e fratelli a cui si rivolge S.Francesco nella sua opera.
Ho creato così 6 birre iconiche, personalizzandole con un badge inerente ad un animale con cui il soggetto aveva affinità
(Es: soravento con un aquila)
Ed ho creato la collezione Cantico.
Per il tempo avuto a disposizione sono molto soddisfatto del risultato finale che comprende un rebranding mirato che punta a migliorare e rafforzare l’identità del birrificio.