BRANDING MERCATO COPERTO di Alberto Notarianni

Alberto del 2° anno di grafica ci racconta come ha sviluppato il progetto.

Qual è il nome del progetto?

Mercato Coperto

Da dove nasce l’idea? A cosa ti sei ispirato?

L’idea nasce, seguendo le linee guida del progetto sulla grafica vernacolare, durante il corso di metodologia della progettazione. Le piastrelle decorative del mercato e la loro composizione sono state il punto di partenza del progetto.

Di cosa tratta il progetto?

Il progetto consiste nello sviluppo di un’identità per il mercato coperto

Parlaci del risultato finale…

Partire da un qualcosa di non progettato, caotico, vecchio o “brutto” è sicuramente un metodo progettuale interessante e sorprendente. Giuste o sbagliate che siano, le strade che si possono seguire sono molte, e tutte in qualche modo portano ad un avanzamento e progresso del progetto.

ALTRI PROGETTI

Il più grande evento moda umbro, da 24 edizioni in una delle 10 piazze più belle d’Italia, dove abbiamo presentato le collezioni realizzate completamente dagli studenti del corso di Moda NID.

Cloche & Clouds è un progetto degli studenti Maria Giulia Ferroni, Maria Claudia Scopetti, …

Questo progetto è nato da un contest per il redesign dell’identità visiva del TEDx …

CORSI TRIENNALI

Moda, Grafica, Fotografia, Illustrazione e Fumetto, Product & Interior Design, Digital Design. Cinque indirizzi per costruire il tuo futuro, strutturati per prepararti al mondo del lavoro partendo dalle basi.

Seleziona il corso che preferisci e scopri tutti i dettagli.

 

INIZIA ORA IL TUO PERCORSO!

Scopri il NID e dai una svolta alla tua carriera!
Contattaci per qualsiasi dubbio o prenota un colloquio privato. Saremo felici di aiutarti!

Accedi

Che tipo di corso frequenti?

Accedi al tuo account online

Effettua l’accesso per visualizzare i tuoi corsi

Inserisci la tua e-mail per ricevere una nuova password

Invio confermato, controlla la tua casella e-mail.