Lei è Elisabetta Gaspardo, ex studentessa NID, ora Graphic Designer per MediaMonks. Scopri il suo percorso!
Di cosa ti occupi?
Lavoro come Graphic Designer nel team AdHoc di MediaMonks Buenos Aires, azienda di produzione digitale che crea siti web, videogiochi, film, contenuto per i social e molto altro. Ho l’opportunità di progettare per clienti internazionali, per i quali creiamo campagne per i social, branding, banners, video e presentazioni di proposte creative.
Come ti ha aiutato il NID ad intraprendere il tuo percorso?
Il NID è stato il trampolino di lancio che mi ha permesso fare i primi passi nel mondo del design digitale. Indipendentemente dagli obbiettivi personali, che possono essere molto diversi per ognuno di noi, sapersi muovere in ambito digitale adesso è indispensabile. Il NID mi ha dato la possibilità di studiare con professionisti che lavorano nel settore e che hanno saputo darmi consigli preziosi al momento di decidere quali passi fare.
Che consiglio daresti agli studenti NID?
Consiglierei di non aspettare di avere il diploma per cominciare a lavorare. Studio e lavoro si alimentano a vicenda, so che è difficile sapere che cosa vogliamo prima di entrare nel mondo del lavoro, specialmente adesso che le opzioni sono tantissime ma l’esperienza educativa può rendere il triplo quando sai di cosa hai bisogno per raggiungere un obbiettivo. E poi consiglierei di avere pazienza e cercare di essere “spugne” di informazioni!