Reportage della studentessa di fotografia Elisabetta Tavani.
L’Emergency Horse è una clinica veterinaria specifica per equini situata nei pressi di Bracciano. Gli scatti raccontano questo luogo incubatrice, dove la dedizione e la passione sono due elementi fondamentali. Il reportage mostra i vari aspetti di questo lavoro di cura costante dell’animale dal mattino fino alla sera.
L’idea o meglio ciò che mi ha spinta ad immergermi in questo mondo nata da un’amicizia di vecchia data. Claudia una delle veterinarie che potete vedere nelle foto è una mia amica d’infanzia, con cui sin da piccola ho condiviso la passione per gli animali. Nel corso del tempo poi lei ha deciso di dedicare la sua vita alla cura di essi, specializzandosi negli equini. Vedendo il suo particolare lavoro tramite i social, ho deciso di contattarla per avere più informazioni e mi sono subito appassionata, decidendo di realizzare un documentario.
Il progetto vuole documentare la figura del veterinario per equini, nello specifico si vuole immergere con un occhio esterno in una piccola realtà che fa di questo mestiere una missione.
Il risultato finale è come quello che mi ero prefigurata sin dall’inizio, un racconto fotografico che intreccia aspetti più scientifici ad uno sguardo intimo e personale.