Il 13 aprile Talk dedicato al triennio di Fotografia NID con Gabriele Micalizzi, fotoreporter italiano che collabora con testate nazionali e internazionali come New York Times, The Guardian, Internazionale, Wall Street Journal.
È uno dei fondatori del collettivo italiano Cesura. I suoi lavori si concentrano sullo studio della condizione sociale delle persone e sul rapporto che hanno con il territorio in cui vivono.
Nel 2010 inizia il progetto Italians: The Myth, un’indagine etnografica ed antropologica sulla crisi identitaria della società italiana. Tale progetto è ancora in corso.
Nel 2011 ha iniziato a raccontare tutti gli eventi legati alla “Primavera araba”. Dal 2016 è testimonial di Leica ed è il primo vincitore del talent fotografico europeo, Master of
Photography.
Nel corso del 2016 si è occupato principalmente della situazione libica, con la successiva finalità di creare un libro fotografico, DOGMA: esposto presso la Galleria Leica di Milano; tale progetto vuole evidenziare le verità incontraddette, e il falso mito di una Libia pacificata.
Nel febbraio 2019 in Siria ha coperto l’offensiva finale contro l’ultimo bastione dell’ISIS fino a quando, l’11 febbraio 2019, mentre si trovava nel sud-est della Siria per documentare l’avanzata curda contro l’ISIS, viene colpito da un razzo RPG a Baghuz.
Nei primi mesi del 2020 ritorna in Libia per coprire l’arrivo delle truppe turche inviate per aiutare il presidente Al Sarraj a resistere all’attacco del generale Haftar.
Durante la pandemia di Covid-19 in Italia, ha seguito la zona con il maggior numero di casi, coprendo Bergamo e il resto della Lombardia, seguendo il lavoro del dottor Cavanna nelle zone delle valli piacentine che ha curato i pazienti malati di covid presso le loro abitazioni. Le immagini sono state pubblicate su riviste come Time Magazine, le Monde, VICE USA e Internazionale.