Il più grande evento moda umbro, da 24 edizioni in una delle 10 piazze più belle d’Italia, dove abbiamo presentato le collezioni realizzate completamente dagli studenti del corso di Moda NID.
LOVE YOUR SELF
Collezione casual chic interamente ideata e confezionata dagli studenti del primo anno del corso di Moda NID.
Mini dress, longuette e jumpsuit sono stati realizzati in viscosa naturale, cotone rasato, jeans stretch e ricami floreali intagliati a mano e trasformati in inserti e profili sovrapposti ai capi.
INTO THE CREASE
Collezione streetwear interamente ideata e confezionata dagli studenti del secondo anno del corso di Moda NID.
Completi stratificati, cargo pants e crop top sono stati realizzati in maglina e felpa con stampe e layer in foil oro e argento.
CATCHING
Collezione prèt-à-porter interamente ideata e confezionata dagli studenti del secondo anno del corso di Moda NID.
Un notevole impegno modellistico e sartoriale è alla base di questi coordinati black & silver, composti da giacche, gonne, pantaloni e abiti-struttura in pelle vegan e raso duchesse.
ROAD TO WEST
Collezione casual in denim e maglieria interamente ideata e confezionata dagli studenti del terzo anno del corso di Moda NID.
L’anima selvaggia e caliente del far west strizza l’occhio all’estetica contemporanea che vede convivere maxi pull forati e work jacket col denim e ondeggianti frange in macramé lavorato a mano.
ASTRAL METAMORPHOSYS
Collezione da sera interamente ideata e confezionata dagli studenti del terzo anno del corso di Moda NID.
Linea d’alta moda composta da abiti scivolati, bustier e gonne balloon in raso di viscosa, jersey e lurex accompagnati da maxi duvet in nylon a bassa grammatura che donano imponenza alla silhouette e permettono calore e avvolgenza.
ALREADY A MAN
Collezione cerimonia interamente ideata e confezionata dagli studenti del terzo anno del corso di Moda NID.
Linea “da sposo” che grazie al gioco di drappeggi trasforma i classici completi maschili giacca e pantaloni in veri e propri abiti da gran sera con tanto di strascichi, lembi e pannelli a coda.
Camicie e papillon in pizzo sono stati prima modellati col software apposito e poi creati con penna e stampante 3D in filato di mais 100% riciclato.